un bel sogno

E' raro che la mattina, svegliandomi, ricordi i miei sogni, ma questo era così bello che l'ho trascinato a viva forza nella realtà e, anche se sveglia completamente, son rimasta con gli occhi chiusi per tanto tempo ancora, per continuare a godere del fresco vento che mi accarezzava il viso, della voce calda e profonda del pescatore, del profumo del mare, dei mille colori dell'isoletta che stavamo circumnavigando a 700 m dalla costa, sempre scrupolosamente a 700 m.
Un'isoletta rettangolare. Mai vista un'isoletta perfettamente rettangolare come quella, un lato doppio dell'altro, e piena di alberi in fiore, un albero ogni 18 m2.

Era tutto perfetto.
Tutto preciso intorno a me.
Tutto matematico: 18, 700, 6398 ... dimenticavo, 6398 sono i metri che abbiamo percorso girando intorno all'isoletta.
Numeri e bellezza, bellezza e numeri si erano intrecciati nel mio sogno. Ed ora che sto lentamente aprendo gli occhi mi rendo conto che mi manca un numero, il numero degli alberi!




spiegazione