shopping

Quando sono di malumore, e per fortuna non accade troppo spesso, faccio shopping.
Oggi ho fatto un giretto per i negozietti del mio quartiere dove conosco tutti e tutti mi conoscono.

Sono andata prima in merceria per comperare un paio di calze.
Al momento di pagare mi sono accorta di non avere con me i 10 € richiesti, allora ho chiesto in prestito una somma pari a quella che avevo.
Pagate le calze sono andata al negozietto a fianco dove da giorni avevo adocchiato un paio di pantofoline rosso corallo. Anche qui mi son fatta prestare una somma pari a quella che avevo in tasca.
Ho pagato i 10 €, costo delle pantofoline, e sono andata di corsa nel negozio di abbigliamento dove da tempo avevo fatto mettere da parte un paio di pantaloncini da 10 €.
Ovviamente questo acquisto l'ho fatto allo stesso modo, però poi me ne sono tornata mogia mogia a casa perché non mi era più possibile, in nessun negozietto, applicare questa tattica.
Quanto avevo in borsa quando sono uscita?




spiegazione